Bonus Export Digitale
Innovation Manager per riorganizzare attività, razionalizzare risorse, incrementare efficienza, efficacia e produttività, creare valore, migliorare risultati e marginalità di imprese e PA
Fondo perduto per l’internazionalizzazione delle microimprese
Per le micro imprese manifatturiere con sede in Italia, anche costituite in forma di reti o consorzi, è ancora possibile presentare domanda per il bonus export digitale 2022 e ricevere il contributo a fondo perduto di 4.000 euro per l’internazionalizzazione e l’Export dei propri prodotti/servizi.
Vorresti internazionalizzare la tua azienda, ma non sai da dove cominciare o pensi di non essere all’altezza di gestire nuovi ed innovativi processi? Il Partner a cui ti sei affidato finora non ti offre soluzioni efficienti e non è riuscito a trasformare le criticità aziendali in opportunità?
Scopri cosa possiamo fare per te!
Scarica il Pdf in allegato “Bonus Export Digitale: come accedere al fondo perduto” oppure, contattaci ora, senza impegno, per una prima consulenza:
Cosa possiamo fare per la tua azienda?
Ci proponiamo come Partner per la digitalizzazione e l’innovazione dei processi della tua azienda, in particolare, per condurla verso nuovi mercati internazionali, permettendoti, con le giuste strategie e competenze, di esportare prodotti/servizi.
Delega a noi!
Ti aiuteremo a:
●rilevare i punti di debolezza da cui sarà necessario avviare azioni correttive e risolutive;
●rilevare i punti di forza da cui sarà possibile farti distinguerti dalla concorrenza;
●pianificare il progetto in base agli obiettivi che intendi raggiungere;
●effettuare uno scouting tecnologico e di Partner per trovare e sviluppare la soluzione digitale/tecnologica personalizzata in grado di rendere maggiormente produttive ed efficienti le tue attività;
●partecipare alla misura agevolativa (supportandoti nella compilazione moduli, inoltro pratiche, controllo ed affiancamento analitico e proattivo etc..)
La tua attività rientra tra i soggetti beneficiari?
contattarci ora per poter eventualmente elaborare la tua soluzione digitale ed, inoltre, presentare ed inoltrare tutta la documentazione necessaria per poter beneficiare del contributo.
Ti affiancheremo passo dopo passo per condurti verso l’efficientamento e una maggiore marginalità.
Cos’è e cosa finanzia il Bonus?
Il Bonus per l’Export Digitale è un contributo a fondo perduto di 4.000 euro per l’acquisto di soluzioni digitali volte all’internazionalizzazione.
Il progetto punta a sostenere le microimprese manifatturiere nelle attività di internazionalizzazione attraverso soluzioni digitali, ad esempio, attraverso:
● la realizzazione di sistemi E-Commerce
● la realizzazione di una strategia di comunicazione, informazione e promozione per amplificare la presenza online attraverso attività di digital marketing (e-commerce, campagne, presenza social) adatte al settore di competenza
● servizi di consulenza per lo sviluppo di processi organizzativi e di capitale umano
Come funziona
Il contributo è concesso in regime de minimis per i seguenti importi:
● 4.000 euro alle microimprese a fronte di spese ammissibili non inferiori, al netto dell’IVA, a 5.000 euro
● 22.500 euro alle reti e consorzi a fronte di spese ammissibili non inferiori, al netto dell’IVA, a 25.000 euro
Il contributo è erogato in unica soluzione a seguito di rendicontazione delle spese sostenute presso società fornitrici iscritte all’elenco dedicato.