Gestione dipendenti: timbrature, presenze, note spese, consulenti del lavoro
Soluzioni per la gestione del personale e la collaborazione tra Consulente ed Azienda
La nostra realtà si propone come partner di consulenza alle aziende al fine di individuare soluzioni e strumenti efficienti che possano:
●Ottimizzare la gestione di tempi, risorse, costi
●Gestire in maniera immediata ed efficiente il personale
●Favorire un’efficace collaborazione e condivisione di informazioni tra Azienda – Dipendente e Consulenti esterni (Consulenti del lavoro, responsabili sicurezza etc..)
Bisogni rilevati
Dall’esperienza acquisita nella collaborazione con aziende ed imprenditori emerge ancora troppo spesso un’oggettiva difficoltà nella gestione di:
●Fogli presenze
●Piani ferie
●Archiviazione e reperimento documenti
●Definizione delle retribuzioni
●Note spese e rimborsi
●Comunicazioni con i consulenti esterni
I computer e l’informatizzazione hanno infatti aiutato gli imprenditori a velocizzare molti processi produttivi e amministrativi, ma non la gestione del personale.
Se anche all’interno della tua azienda la gestione del personale non è organizzata, digitalizzata, efficiente ed immediata, contattaci ora per scoprire la soluzione:
Digitalizzazione: Soluzione alle criticità
La gestione dei dipendenti e dei rapporti con altre figure professionali esterne in azienda sono dei processi che possono essere digitalizzati grazie alla presenza di software pensati per lo scopo.
La digitalizzazione, infatti, sta radicalmente cambiando l’organizzazione delle imprese, le quali hanno oggi l’opportunità di introdurre nuovi ed innovativi sistemi con lo scopo di risparmiare tempo, risorse e costi e migliorare le performance.
Vantaggi per l’azienda
Grazie alla soluzione software da noi proposta l’Azienda potrà:
●Rilevare e controllare le presenze:
Più immediata e semplice di Excel.
L’amministratore potrà accedere al foglio presenze in qualsiasi momento, sempre aggiornato con ferie, permessi e banca ore. Non dovrà più inserire manualmente i dati e le formule, risparmiando tempo e riducendo gli errori.
●Organizzare le anagrafiche e i documenti dipendenti:
Valida alternativa all’utilizzo di cartelle sul desktop o fogli di calcolo Excel.
Si avrà a disposizione una piattaforma unica, semplice da utilizzare che aiuterà ad automatizzare al meglio i processi amministrativi e gli archivi documentali (note spese, rimborsi, scadenze documenti) risultando una valida ed efficace alternativa all’utilizzo di cartelle sul desktop o fogli di calcolo Excel
●Automatizzare le comunicazioni ai dipendenti e/o ai consulenti esterni:
Basta continui scambi di e-mail.
Non sarà più necessario il continuo scambio di informazioni tramite e-mail con il consulente del lavoro o con il consulente sulla sicurezza. I dati verranno condivisi su un’unica piattaforma.
L’azienda potrà gestire in modo rapido e funzionale le informazioni da e verso il dipendente relative a News, Corsi di formazione, scadenze documenti, etc…
I vantaggi per il consulente del lavoro
●Ricezione automatica fogli presenze:
Non sarà più necessario ricordare ed attendere ogni mese l’invio dei fogli presenze.
Il Professionista non sarà più costretto a sollecitare l’invio dei dati utili (spesso chiamando i clienti uno ad uno o sollecitandoli tramite e-mail) o a dover attendere l’inoltro del materiale richiesto.
●Generazione file adatti per importazione su software paghe:
Stop all’inserimento manuale dei dati nel software paghe.
Una volta scaricati i fogli presenze, in formato Excel, il Professionista potrà importarli nel proprio software paghe evitando ogni forma manuale di data entry. La procedura di trasferimento risulta automatizzata e permette al Professionista di non perdere nemmeno un minuto del proprio tempo.
●Caricamento massivo ed automatico dei cedolini:
Quando i cedolini paga saranno ultimati, il Consulente potrà caricarli all’interno del software (anche se tutti contenuti in un unico file). Il software riconoscerà automaticamente i contenuti del documento, separerà i cedolini e li assegnerà in automatico a ciascun dipendente.
All’Azienda non rimane altro che confermare le operazioni eseguite dall’intelligenza artificiale, ultimando così la consegna dei cedolini.
I vantaggi per i consulenti sulla sicurezza
●Gestione scadenze documentali
(Sistema di notifiche per avvisare in automatico il dipendente rispetto la scadenza di un documento)
●Archivio documentale
(Storicizzazione ed organizzazione efficace dei documenti)
●Piattaforma corsi di formazione
(Gestione iscrizioni, classi virtuali, inserimento attestati di frequenza)
I vantaggi per il dipendente
●Timbratura delle presenze:
I dipendenti timbrano con il loro PC, smartphone o tablet, da qualsiasi luogo: in ufficio, fuori sede o da remoto con una procedura semplice e guidata.
●Calendario presenze:
I lavoratori possono accedere da casa al calendario condiviso e segnare le presenze e le assenze.
●Visualizzazione cedolini:
Ogni dipendente vedrà il suo cedolino all’interno della propria area riservata in piena privacy.
●Nota spese e rimborsi:
Tutte le note spese e i rimborsi vengono raccolti in un unico archivio, riducendo errori e consentendo un gran risparmio di tempo.
●Archivio personale:
Ogni singolo dipendente ha un suo archivio personale nel quale reperire tutti i documenti lavorativi come buste paga, certificazioni, attestati, ecc..
Digitalizza il processo di gestione dei dipendenti e l’organizzazione della tua impresa:
Si potrà beneficiare, inoltre, di un nostro consulente personalizzato che ti aiuterà nei processi di installazione, formazione e risoluzione ticket tecnici.