Voucher Digitalizzazione 2024
fino a 10.000 euro a fondo perduto
Bando e Soggetti Beneficiari
Pubblicato il nuovo bando “Voucher digitali 4.0” rivolto alle micro, piccole, medie imprese con sede legale nella circoscrizione territoriale della Camera di Commercio di Roma.
Mission
L’obiettivo della misura è quello di stimolare e sostenere il processo di trasformazione digitale nel tessuto imprenditoriale locale per efficientare le attività e renderle maggiormente produttive e capaci di condurre le aziende verso gli obiettivi prefissati.
Agevolazione
Lo stanziamento ammonta a 7.000.000,00 di euro e ciascuna delle imprese ammesse al bando potrà contare su un contributo massimo di 10.000,00 euro a fondo perduto, fino al 70% delle spese ammissibili, con un investimento minimo di 3.000,00 euro.
Spese ammissibili
Gli acquisti dovranno essere finalizzati all’acquisto di TECNOLOGIE PRINCIPALI quali:
● soluzioni tecnologiche per la gestione e il coordinamento dei processi aziendali con elevate caratteristiche di integrazione delle attività (ad es. ERP, MES, PLM, SCM, CRM, incluse le tecnologie di tracciamento, ad es. RFID, barcode, etc);
● sistemi di e-commerce;
● soluzioni tecnologiche digitali per l’automazione del sistema produttivo e di vendita;
● cloud, high performance computing (HPC) fog e quantum computing;
● big data e analytics;
● intelligenza artificiale
e TECNOLOGIE ACCESSORIE come:
● system integration applicata all’automazione dei processi;
● digital marketing (esclusa la mera promozione commerciale o pubblicitaria);
● geolocalizzazione;
Presentazione delle domande e scadenze
Per partecipare le imprese potranno presentare domanda a partire dalle ore 9:00 del 12 Settembre, fino alle ore 14.00 del 26 Settembre 2024.
Per la partecipazione al bando ed per ottenere il bonus di 10.000,00 euro, consigliamo di contattarci ora per elaborare la soluzione digitale su misura per te e presentare ed inoltrare tutta la documentazione necessaria.
Ti supporteremo per tutto l’iter della pratica, con la visione ultima di collaborare e crescere insieme.
La valutazione delle domande è eseguita secondo il criterio di invio cronologico delle stesse e fino ad esaurimento fondi.
Cosa possiamo fare per la tua attività?
Delegare ad un referente unico permette di avere servizi e soluzioni totalmente integrati.
Per questo ci proponiamo come Partner per accompagnarti verso un percorso di crescita mirato e personalizzato, sfruttando i vantaggi della digitalizzazione per portare innovazione ed efficientamento all’interno della tua azienda.
Ti aiutiamo a:
● rilevare i punti di forza da cui ti sarà possibile distinguerti dalla concorrenza; i punti di debolezza da cui sarà necessario avviare azioni correttive e risolutive;
● pianificare l’idea progettuale in base agli obiettivi che si intendono raggiungere;
● individuare Partner che possano concretizzare l’idea progettuale, per cui noi faremo da “collante” e saremo intermediari rispetto alle esigenze rilevate;
● ricercare fondi a sostegno delle attività, per cui sarà nostra intenzione prenderci cura di tutti gli step che permetteranno di partecipare alle misure agevolative (compilazione dei moduli, inoltro delle pratiche, controllo ed affiancamento analitico e proattivo etc..)
La tua attività rientra tra i soggetti beneficiari?
Se sei tra le imprese che rientrano nei requisiti del bando, potresti cogliere questa opportunità unica per trasformare la tua azienda in un modello più digitale, competitivo e resiliente. Il nostro team è pronto ad aiutarti a realizzare un progetto su misura, migliorando l’efficienza e il posizionamento della tua impresa.
Perché è importante digitalizzare ed innovare?
La risposta è semplice. L’innovazione contribuisce a costruire un’entità nuova o modificata, che realizza o redistribuisce valore, generando benefici e soddisfacimento rispetto alle esigenze e alle aspettative di tutte le parti interessate. Digitalizzare significa non solo adottare nuove tecnologie, ma anche abbracciare un cambiamento culturale che può portare a un significativo vantaggio competitivo e a un miglioramento nella qualità del lavoro.
La risposta è semplice. L’innovazione contribuisce a costruire un’entità nuova o modificata, che realizza o redistribuisce valore, generando benefici e soddisfacimento rispetto alle esigenze e alle aspettative di tutte le parti interessate. Digitalizzare significa non solo adottare nuove tecnologie, ma anche abbracciare un cambiamento culturale che può portare a un significativo vantaggio competitivo e a un miglioramento nella qualità del lavoro.